top of page
Immagine del redattoreICONIC

Biondo ok, ma quale tonalità scegliere?

Di biondi ce ne sono tanti ed ognuno di noi può scegliere quello più adatto alle proprie caratteristiche fisiche e alle proprie preferenze. Hai bisogno di aiuto perché non vuoi fare errori e/o non vuoi pentirti della scelta fatta? Non preoccuparti: oggi parliamo nuovamente di capelli. Quale biondo scegliere? Le soluzioni non mancano, ma neanche i consigli da seguire!


Il sensuale biondo platino, ideale per chi ha la pelle chiara


Il biondo platino è l’iconico colore di Marilyn Monroe… È un colore pieno di fascino, che può rendere una donna ancor più sensuale. È adatto a chi ha la pelle chiara, anzi chiarissima, e gli occhi non troppo scuri. Per chi non ha queste caratteristiche fisiche, il platino risulta una scelta non molto azzeccata. È l’ideale in particolare per chi ha i capelli già chiari. Questo permetterà di non impazzire troppo con le decolorazioni!


Dal chiarissimo allo scuro


Se ti stai chiedendo - per i tuoi capelli - quale biondo scegliere non dovresti dimenticare che puoi anche valutare il biondo scuro. Questa è una buona soluzione per chi si avvicina per la prima volta al biondo e non vuole osare troppo. È un’opzione adatta un po’ a tutti, dona luce al viso e lo impreziosisce incorniciandolo con riflessi e sfumature naturali.

Chi ha i capelli chiari può ottenere questo colore usando una colorazione tono su tono. Coloro che invece hanno i capelli scuri potranno aver bisogno di decolorarli prima di applicare il nuovo colore.


Il biondo miele è una scelta elegante e perfetta per ogni viso


Proprio come il biondo scuro, anche il biondo miele si rivela una delle soluzioni adatte un po’ a tutti, a prescindere dal colore della carnagione. Quando si tratta di capelli e quale biondo scegliere, questa si presenta come un’opzione elegante e raffinata. Anch’essa dona luce al volto e propone dei riflessi dorati unici.


Proprio come nel caso del biondo scuro, chi ha i capelli chiari può ottenere questo colore usando una colorazione tono su tono. Chi invece ha i capelli scuri potrà aver bisogno di decolorarli prima di utilizzare il nuovo colore.


Capelli, quale biondo scegliere? Altri colori da considerare


Oltre al biondo platino, al biondo più scuro e al biondo miele, esistono tante altre soluzioni da poter considerare. Ci sono colorazioni più simili al platino, come quelle comunemente chiamate biondo polare e biondo bebè. Poi ci sono tonalità calde simili al biondo miele e la più nota è quella del biondo dorato, detto anche californiano.


Per chi vuole una sfumatura diversa dal solito, c’è il biondo cenere, con i suoi riflessi grigio-argento, e il biondo veneziano, che unisce il biondo al rosso proponendo riflessi ramati e dorati…


Insomma, parlando di capelli e quale biondo scegliere, le opzioni da valutare sono numerose. Tu di che biondo sei? Non esitare a chiederci consigli a riguardo! Intanto ti raccomandiamo la nostra guida, i nostri colori e i nostri kit completi e perfetti per la colorazione fai-da-te!

19 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page



Aggiorna le preferenze sui cookie